fbpx

Gennaio 25

Perché devi scegliere me come fotografo per la tua famiglia.

0  comments

Questo è uno dei pochi articoli nei quali parlo direttamente di me e non ti do dei consigli su come trovare un fotografo.

Nel mio blog troverai un sacco di post che parlano di come evitare di fare errori nella scelta di un fotografo di famiglia, che ti spiegano quali sono le caratteristiche che devi cercare nella persona che fotograferò la tua gravidanza e la nascita di tuo figlio un altro momento importante della sua vita.

In questo articolo voglio essere più diretto e ti voglio spiegare quali sono i punti di forza e perché dovresti scegliere me come fotografo professionista per la tua gravidanza.

Perché devi scegliere me come fotografo del tuo servizio di maternità ?


Perché io sono uno specialista

In realtà ti dovrei parlare di questo in fondo all’articolo ma preferisco togliermi subito il pensiero in modo da potermi concentrare su tutti gli altri punti che sono altrettanto importanti.

Alcuni anni fa esisteva soltanto un fotografo che era quello che sapeva fare tutto: ci andavi per fare sviluppare le fotografie delle vacanze, per fare la foto tessera per il passaporto e le fotografie al matrimonio e al battesimo del figlio.

Alcuni generi fotografici non esistevano: ad esempio non esisteva la fotografia di gravidanza e pensare di fotografare un neonato di pochi giorni era considerato impossibile.

Nel tempo sono nati molti generi fotografici che magari oggi diamo per normali ma che prima non lo erano affatto: i servizi fotografici di maternità e servizi fotografici NewBorn sono fra generi fotografici molto recenti e che prima non esistevano.

Oggi, per fortuna, ci sono fotografi specialisti per ogni settore: ci sono fotografi specialisti per il food, per gli animali, per le cerimonie o lo sport, addirittura alcuni sono così specializzati che fotografano soltanto un tipo di sport ed è per questo che la specializzazione è uno degli elementi più importanti quando deve scegliere la persona che fotograferà i momenti irripetibili della nostra vita. 

Pensa al servizio fotografico NewBorn di tuo figlio: lui sarà cosi piccolo per pochissimi giorni e nel caso ti rivolgessi ad un fotografo inesperto o con altre specializzazioni correresti il rischio di perdere questi attimi irripetibili oltre a mettere tuo figlio letteralmente nelle mani di un “pericolo pubblico”.

Perché devi scegliere me come fotografo del tuo servizio di famiglia ?


Perché il mio studio fotografico è una vera e propria boutique costruita attorno a te !

Ci sono passato anch’io e sono felice di essermelo lasciato alle spalle: sto parlando del periodo nel quale bastava prendere un bambino, mettergli in testa un cappellino comprato al mercato e scattare un po’ di fotografie. 

Oggi, studiando, formandomi e frequentando i migliori fotografi italiani ho raggiunto un livello che mi consente di creare dei set su misura ed ho guardaroba che fa invidia ad una boutique sia per quanto riguarda i servizi fotografici di maternità che i servizi fotografici per i bambini fino a un anno.

Con oltre 10 anni di esperienze ho selezionato dei fornitori che sono altrettanto specializzati dei prodotti dedicati ai servizi fotografici.

servizio fotografico premaman

Perché devi scegliere me come fotografo del tuo servizio newborn ?


Perché io ti offro la garanzia soddisfatto rimborsato.

Questo è il mio cavallo di battaglia, ma ti assicuro che nel mio settore non è facile offrire una garanzia del genere.

Le variabili sono così tante che non è facile prevedere come andrà il servizio fotografico e soprattutto c’è sempre la remota possibilità che tu non sia soddisfatta del mio lavoro. 

Non è mai successo, ma se dovesse succedere voglio essere certo che questo per te non si trasformi in un’esperienza negativa. 

Per questo quando vedrai il risultato del servizio fotografico premaman o new Born potrei sempre esercitare il tuo diritto di far valere la garanzia e non perderai nemmeno 1 € . 

Su questo punto sono abbastanza tassativo: sono l’unico fotografo che da questa garanzia.

Perché devi scegliere me come fotografo del tuo servizio fotografico a Pistoia ?


Perché ho uno studio fatto su misura per te

Quindi riallaccio al primo punto nel quale parlavo di specializzazione: anche lo studio deve essere stato progettato per questo: senza girarci tanto intorno fotografare un bambino appena nato é diverso dal fotografare un piatto di pasta per il catalogo di uno chef.

Il mio studio è fatto su misura per te e per il tuo bambino: ci si può rilassare, si può fare uno spuntino e ci sono tutti i comfort necessari per trascorrere qualche ora in assoluto relax. 

Ovviamente le condizioni igieniche sono al top, c’è un sistema di sanificazione dell’aria , ogni cosa che “toccherai” sarà stata igienizzata prima e dopo il servizio fotografico.

Di questi tempi l’attenzione deve essere massima.

sala posa a noleggio

Perché devi scegliere me come fotografo professionista a Pistoia e provincia ?


Perché se ci sei tu non c’è nessun altro

Anche questa frase potrebbe sembrare scontata ma non è così: a differenza di molti fotografi ho deciso di lavorare poche famiglie, perché non voglio che carichi eccessivi di lavoro si vadano a riflettere sulla qualità di quello che consegnerò e sulla soddisfazione dei miei clienti.

E’ per questo che nel momento in cui mi sceglierei come fotografo avrai per te una fetta consistente del mio tempo, che mi consentirà ad esempio di spostare l’appuntamento senza nessun problema se ci fosse questa necessità e che non mi costringerà ad essere frettoloso in ogni fase e momento del tuo percorso fotografico qui da me.



Tags


nel mio blog c'è sempre qualcosa di interessante

Nostalgia e come evitarla

Servizio Fotografico maternità Pistoia: Alessia

I segreti degli abiti per servizi fotografici di gravidanza